Utente
Carrello

0

OCCHIALI DA SOLE AI MATRIMONI

La stagione dei matrimoni è arrivata e, con essa, i dress code. 
Se la cerimonia si svolge all’aperto, la domanda sorge spontanea:
“Posso sfoggiare i miei occhiali da sole?”

Secondo il galateo tradizionale la risposta sarebbe un no. Soprattutto durante i momenti clou come la cerimonia o lo scambio delle fedi, gli occhiali da sole sarebbero off-limits perché non sono sinonimo di eleganza e di rispetto per gli sposi.

Ma, spoiler: i tempi cambiano. E con l’ascesa dei matrimoni boho, garden party e location esterne, anche il Galateo si rinnova. Gli occhiali da sole non solo sono concessi, ma diventano l’accessorio di stile imprescindibile.

La sposa: un tocco di eleganza e femminilità!

Via ai design a farfalla, morbidi o squadrati a seconda del viso, in tonalità delicate come i rosati, beige o tonalità pastello chiare, meglio ancora se in versione acetato traslucente, che può aggiungere un tocco glamour.

Lo sposo: sobrio va bene, ma non invisibile!

Si all'eleganza di una montatura classica, che può fare la sua figura, ma non rimaniamo nell'anonimato. L’importante è scegliere un modello in armonia con il vestito, sono molto in voga gli abiti da sposo colorati, diversi dai classici blu o neri, osiamo con l'occhiale da sole abbinato!

Gli invitati: tutti sono protagonisti.

Solitamente vige la legge del “non rubare la scena", ma potete comunque restare memorabili! Se optate per linee pulite e semplici, come dei modernissimi occhiali squadrati o perfettamente rotondi, e osate con dei colori allegri e vivaci, non potete sbagliare.

Piccole perle di bon ton:

Se davvero vogliamo essere ricordati per l'eleganza, sta tutto nei modi: stiamo attenti a non usare gli occhiali come fascia per capelli o appenderli al taschino dello smoking. E' molto più elegante tenerli in mano con nonchalance o riporli nella custodia.

E se indossi gli occhiali da vista?

Da Ottici Soprana trovi la promo Vista&Vista/Sole per avere i tuoi occhiali da sole graduati da indossare in ogni occasione! Scopri come sui nostri social, in negozio o sul sito.