Utente
Carrello

0

Come scegliere i tuoi nuovi occhiali da sole.

L'esposizione prolungata ai raggi ultravioletti può causare seri danni ai tuoi occhi: ad esempio potrebbe provocare o accelerare malattie come cataratta, degenerazione maculare (maculopatia) e pterigio.

 

Il tuo ottico ti viene incontro.


E' meglio affidarsi a chi sa consigliare filtri di qualità.

Contrariamente a quanto si pensa, non basta un'occhiale scuro per proteggere gli occhi. 

Una lente scura ma non trattata adeguatamente, causerà esattamente il problema contrario, poiché la pupilla si dilata in mancanza di luce facendo passare più raggi dannosi. 


Antiriflesso si o no?

E' importante che il filtro presenti il rivestimento antiriflesso che blocca, appunto, la luce riflessa che riduce la nitidezza della visione. Ancora meglio se questo trattamento è applicato sia esternamente che sul lato posteriore della lente; questo particolare accorgimento farà si che venga bloccata anche la luce riflessa che arriva da dietro le spalle e che rimbalza negli occhi aumentando l'affaticamento.


Cosa aggiungere al tuo occhiale?


Polarizzazione delle lenti, ovvero l'applicazione di un film apposito che serve a bloccare i riflessi orizzontali, quelli generati da superfici piane, lisce o lucide, come l'asfalto, l'acqua o il vetro, poiché questi arrivano all'occhio in modo disordinato, creando fastidio anche in contesti delicati come la guida . Una buona lente polarizzata li blocca e li mette in ordine, perciò regala una visione ottimale senza fastidi.


Quale prodotto ti consigliamo?

Che sia di qualità.

Siamo rivenditori ufficiali Maui Jim Sunglasses, gli occhiali da sole polarizzati della miglior qualità, visita la nostra pagina dei prodotti o vieni a trovarci per acquistarne uno.